Ritiro e Spedizioni dei lotti

Ritiro dei lotti
I lotti aggiudicati potranno essere ritirati solo su appuntamento entro e non oltre 15 giorni dalla fine dell’asta comunicando tramite email info@gelardiniaste.it.
L’eventuale consegna del lotto all’acquirente stesso o a soggetto terzo (munito di delega scritta e firmata) avverrà solo ad incasso registrato dell’importo totale dovuto alla Gelardini Arte srl.


Spedizione dei lotti
Sarà possibile organizzare l’imballaggio, la spedizione ed eventuale assicurazione, tramite il nostro corriere convenzionato Mail Boxes 271, sempre a condizione che l’acquirente abbia interamente pagato l’importo totale dovuto.
In questo caso vi chiediamo di compilare in ogni sua parte ed inviare la Lettera di Manleva firmata (scarica qui il modulo).

Si ricorda che i corrieri a cui noi ci rivolgiamo sono società indipendenti ed esterni dalla Gelardini Arte srl. In alternativa, è possibile organizzare la spedizione tramite un vostro corriere di fiducia.
In questo caso vi chiediamo di compilare in ogni sua parte ed inviare la Lettera di Manleva firmata (scarica qui il modulo).
Sarà cura del vostro corriere provvedere all’imballaggio a regola d’arte.

Per le opere di elevato valore o particolarmente fragili consigliamo una spedizione dedicata con corrieri specializzati.

Per informazioni:
Email: info@gelardiniaste.it
Tel.: 063212445 – 063213337

Nota importante
Gelardini Arte srl vi ricorda che per l’esportazione di opere d’arte al di fuori del territorio italiano la legge italiana prevede la richiesta di una licenza di esportazione.
Il tempo di attesa per il rilascio di tale documentazione a carico dell’acquirente è di circa 60/90 giorni dalla presentazione dell’opera e dei relativi documenti alla Soprintendenza Belle Arti.
Il mancato o il ritardo del rilascio della licenza non costituisce una causa di risoluzione o annullamento della vendita, né giustifica il ritardo del pagamento da parte dell’acquirente.